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Massimizza il tuo potenziale con i nostri 7 consigli per la gestione del tempo!

Se hai deciso di smettere di procrastinare, lavora in modo “smart” e sii più produttiva. Con questi suggerimenti per la gestione del tempo puoi massimizzare il tuo potenziale e renderti la vita più semplice.

  1. Limita il multitasking
    Mentre molte persone si vantano di essere multi-tasking, ma ciò potrebbe non essere positivo.
    Uno studio dell’Università del Michigan ha rilevato che la produttività diminuisce fino al 40% quando i partecipanti hanno provato a fare due o più cose in una volta. Perciò, punta a concentrarti su un’attività alla volta per aumentare la tua produttività. Eseguile tutte in successione, questo è il consiglio “smart”
  2. Pianifica il tuo tempo in base al tuo livello di energia
    Se ti è possibile, prova a creare un programma basato sui tuoi particolari livelli di energia nei vari momenti della giornata. Ad esempio, se tendi ad avere più energia e concentrazione al mattino e meno al pomeriggio, cerca di creare una routine che includa più compiti all’inizio della giornata. Una buona pianificazione è il 90% della gestione del tempo!
    Suddividi i tuoi compiti dal momento in cui ti svegli fino all’ora di andare a dormire, non solo durante l’orario di lavoro, stabilendo un limite di tempo per ciascuno e -sigh!- rispettandolo. Questo può aiutarti con ogni sorta di cose nella tua vita personale e lavorativa, comprese le grandi pietre miliari come la ricerca di un appartamento in affitto.
  3. Trova il tempo per l’attività fisica
    Essere fisicamente attivi può aumentare l’energia e aiutare a liberare la mente e ti permetterà di essere più produttiva in ​​seguito. Ciò significa che la pianificazione del tempo per l’attività fisica dovrebbe essere in cima alla tua lista di cose da fare. Può essere qualsiasi cosa, da una sessione di yoga a un’ora in palestra, 30 minuti di fit-walking o una corsa (hai letto gli articoli di Livia?) o qualche salto sul trampolino indoor.

  1. Lascia un “tempo buffer” tra tutte queste attività
    Non pianificare un’attività dopo l’altra. Consenti un po’ di “tempo buffer”, un cuscinetto temporale che ti permetterà di respirare in modo da sentirti meno sotto pressione.
  2. Imposta la sveglia in anticipo
    Abbiamo tutti bisogno di più tempo e uno dei modi più semplici per ottenerlo è impostare la sveglia per svegliarci prima (lo so, è lapalissiano ma efficace).
    Puoi usare quei minuti extra per fare ginnastica, leggere la rassegna stampa e pianificare la giornata in anticipo.

  1. Conosci i tuoi obiettivi
    Conosci te stesso, diceva il filosofo. Noi parafrasiamo con conosci i tuoi obiettivi, assicurati di impegnarti in attività che li supportano nel breve e nel lungo periodo. Perché non farlo ti porterebbe a perdere tempo e ad essere meno produttiva. Questo planning dovrebbe includere attività e compiti che ti aiuteranno a raggiungere il tuo potenziale in modo da poter far crescere la tua carriera o la tua attività.
  2. Elimina le distrazioni
    Presta attenzione a quante volte ti distrai mentre sei nel mezzo del lavoro o di un compito importante. Le distrazioni più comuni sono in genere autoindotte. Ciò include le notifiche del tuo smartphone, le e-mail, le sbirciatine su instagram e così via. Gli smartphone sono uno dei dispositivi più perditempo, se ci pensi bene.
    Spegni il telefono di tanto in tanto in modo da poterti concentrare sull’attività da svolgere. Quindi è ottimo pianificare le pause durante il giorno per recuperare messaggi vocali, messaggi di testo, e-mail, ecc. (il nostro consiglio n. 4).

Ecco, di certo non sarai guarita dal tuo procrastinare, ma in effetti un piano di attacco alle perdite di tempo potrai costruirlo 🙂
ADESSO, ovviamente, adesso. Non domani 🙂