Libro della settimana: Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca di M. Diane Vogt
Diane Vogt lancia la sfida agli appassionati di gialli, li invita a vestire i panni del detective e a risolvere alcuni casi, 65 per la precisione.
Suggerisce anche dove farlo: nell’unico posto in cui si è veramente soli con sé stessi, indisturbati e, si spera, indisturbabili. In bagno. Crimini e misfatti da risolvere mentre fai la cacca: storie gialle in miniatura, descrizioni accurate, tutti i dettagli utili per arrivare alla soluzione. E alla fine una domanda per il lettore comodamente seduto sul water. Che, attenzione, non è sempre sul chi è il colpevole.
Si può essere chiamati a dire il perché di una determinata cosa, chiarire il movente o scoprire una delle variabili che hanno condotto all’evento delittuoso. Se proprio non ci si arriva, nell’appendice si trovano le soluzioni. Siccome il gioco è coinvolgente ed è difficile smettere, l’unica avvertenza è di avere in casa più bagni.
Gino Tomasini, bresciano, Giornalista Professionista
Studi di filosofia, Master in “Relazioni Pubbliche d’impresa” all’Università IULM di Milano. Dal 1990 vivo di parole, prima in radio, poi in alcuni quotidiani locali, tv e agenzie di pubbliche relazioni. Dal 2006 communications manager in una multinazionale farmaceutica.
Appassionato di libri.