Libri: L’ultimo Natale di Mrs. Dalloway di Cinzia Inguanta
Immaginate di aprire una porta e vedere quello che succede all’interno. E poi un’altra e un’altra ancora. Quattordici in tutto.
Cinzia Inguanta racconta la vita, quella ordinaria, a volte meschina, a volte tragica, che si cerca di nascondere: per pudore, vergogna, oppure semplicemente per sopravvivere. Il filo conduttore è la malinconia, e una gatta, Mrs Dalloway, che sfiora ognuna di queste esistenze e le sublima.
L’autrice affronta in ogni stanza temi pesanti come l’adulterio, il gambling, l’alcolismo, il suicidio, la fatica di affrontare la realtà, quella che costringe ai margini, fa disperare, spesso in silenzio, dietro una porta chiusa. Sono racconti che fanno male, ma la scrittura lieve dell’autrice li rende vivi e per questo straordinari.
PER ACQUISTARE IL LIBRO L’ultimo Natale di Mrs. Dalloway FAI CLICK QUI
Gino Tomasini, bresciano, Giornalista Professionista
Studi di filosofia, Master in “Relazioni Pubbliche d’impresa” all’Università IULM di Milano. Dal 1990 vivo di parole, prima in radio, poi in alcuni quotidiani locali, tv e agenzie di pubbliche relazioni. Dal 2006 communications manager in una multinazionale farmaceutica.
Appassionato di libri.