Come organizzare una caccia all’uovo di Pasqua perfetta
La Pasqua è un’ottima scusa per organizzare una caccia al tesoro in famiglia con tante sorprese golose da scovare. In casa, in un appartamento o in giardino, scopri i nostri consigli per una caccia alle uova di Pasqua perfetta
Il segreto per una caccia alle uova di successo: la preparazione
Prevedi cioccolatini in tutte le loro forme: uova decorative in plastica ripiene di ovetti di cioccolata, coniglietti di cioccolato, uova dipinte, dolcetti pasquali…
Prima di nascondere le sorprese al cioccolato, contale! Questo ti permetterà di evitare di trovare un cioccolatino fuso diversi giorni o settimane dopo 😉
Fornisci un cesto per ogni bambino in modo che possano depositare tutti i loro tesori.
Prima dell’avvio della caccia al tesoro, ricorda a tutti che l’intero tesoro alla fine sarà diviso equamente tra tutti i bambini: l’unione fa la forza!
Non spostare oggetti in casa: attirerebbe troppo l’attenzione dei bambini e farebbe capire che qualcosa è nascosto proprio lì.
Prepara dei piccoli segnali o bigliettini con delle indicazioni che indicheranno la giusta via verso i nascondigli. Ci sono due soluzioni:
- Raggruppa i bigliettini in un cestino e i bambini vengono a prenderne uno appena hanno trovato un nascondiglio;
- Dai loro il primo bigliettino e quelli successivi saranno proprio nel punto dei nascondigli.
Tuo figlio non sa ancora leggere? Ci penseranno i più grandi o voi stessi a dargli l’indizio. Più che mai, la caccia alle uova si fa in squadra!
Hai un giardino molto grande? Disegna una mappa del tesoro!
Se il tuo nascondiglio risulta troppo difficile da trovare: non esitare a utilizzare il buon e vecchio metodo del “caldo-freddo”!
♥ Vuoi organizzare una caccia all’uovo di Pasqua per i tuoi bimbi?
La redazione di PinkSociety ti consiglia…
Sono una blogger e mamma ossessionata (in senso buono) dall’organizzazione e dal decluttering, schietta, che trova un buon motivo per ridere ogni giorno e che ama le serie poliziesche.
Vivo a pochi minuti da una grande città del nord Italia e il mio balcone (così dicono) somiglia ad una giungla tropicale