fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Settembre: partiamo con il piede giusto!

Settembre: partiamo con il piede giusto!

Rientriamo a casa, in ufficio, dopo mare, trekking, libertà e sì esercizio fisico all’aria aperta. Non perdiamo quindi le buoine abitudini! Partiamo con il piede giusto (e la giusta scarpa).

Il piede giusto non ho mai capito qule sia, il destro o il sinistro. E poi perché chi non sa ballare si dice che ha due piedi sinistri? Quindi il piede giusto è quello destro?
Però per esempio quando provo le scarpe devo per forza provare la scarpa al piede sinistro, che è leggermente più grande. Ma sto divagando!

Dopo tanto lockdown, dopo tante riunioni di lavoro fra le pareti domestiche, dopo tanta didattica a distanza, dopo tutto questo finalmente l’estate è stata, green pass permettendo, un’estate di sole, aria aperta e buone salutari abitudini.

Oggi, 1 settembre, ci ritroviamo cittadine, di nuovo l’invito su Zoom, le mail da sbrigare, lo smart working, mille cose da fare e già quelle belle passeggiate in riva al mare stanno diventando bei ricordi fermi su Instagram.

Ma no! Partiamo con il piede giusto! Cominciamo settembre con una serie di buoni propositi tra cui quello di mantenere una minima quantità di esercizio fisico per una migliore qualità di vita. Gli specialisti raccomandano mezz’ora di camminata veloce almeno 3 volte a settimana per allontanare il rischio di malattie cardiovascolari, mantenere la plasticità cerebrale e un buon equilibrio degli ormoni che regolano i ritmi veglia-sonno, per cui abbiamo pensato in redazione di cercare la scarpa giusta per questo “piede giusto” 🙂

Cominciamo settembre con una serie di buoni propositi

Cominciamo pensando che tutte più o meno avremo a disposizione un terreno di tipo strada e per le più fortunate anche parco (io dovrei correre mezz’ora per raggiungerne uno, perciò per me considero solo terreno asfaltato): il segreto è scegliere una scarpa con sufficiente ammortizzazione, che cioè aiuti il tallone e la schiena a non risentire di ogni passo. Inoltre settembre è un mese ancora caldo e la tomaia mesh ci fa traspirare…e traspirando siamo contente.

Ecco una compilation delle nostre preferite dal sito Sportsshoes.com specializzato in scarpe da corsa, trekking e palestra con più di 470 nuovi modelli e con relativo abbigliamento:

ADIDAS SL20 PER DONNA SCARPE DA CORSA – AW20 Quando le scarpe sono comode, ti dimentichi persino di averle ai piedi. Pensi soltanto ad andare più lontano, ad andare più veloce. 

UNDER ARMOUR CHARGED BANDIT 6 PER DONNA SCARPE DA CORSA – SS21 e vuoi una scarpa su cui fare chilometri, questa è proprio quella che stavi cercando.

NIKE AIR ZOOM TEMPO NEXT% PER DONNA SCARPE DA CORSA – HO20  I cuscinetti imbottiti sul tallone riducono i rischi di irritazioni e sfregamenti, mentre l’asola sul tallone consente di indossare e rimuovere facilmente le calzature. Hanno pensato a tutto, d’altronde le Nike son sempre le Nike.

SAUCONY TYPE A9 PER DONNA SCARPE DA CORSA – SS21 Saucony esiste per i runners. Type A9
è leggera come una piuma.

Non sai quale scegliere? Esegui il test e scegli la tua scarpa da corsa!