fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

5 consigli makeup Over 50 per un volto fresco e riposato

5 consigli makeup Over 50 per un volto fresco e riposato

Sei stanca della solita routine per il trucco che segui da 20 anni o anche di più?
I vecchi consigli che seguivi non riescono a enfatizzare al meglio il tuo volto ultimamente?
Ecco i consigli di PinkSociety.it in arrivo: cinque consigli facili e sorprendenti per il makeup over 50 che ti renderanno glam in pochissimo tempo, eliminando i segni del tempo dal tuo volto

Il trucco può essere un alleato affidabile nella tua ricerca di un’estetica antietà. Padroneggiando le tecniche appropriate e utilizzando prodotti efficaci, avrai la capacità di migliorare la tua bellezza naturale.

Per aiutarti a ottenere un aspetto più giovane e tonico dopo i 50 anni, ci siamo avvalsi dell’assistenza di truccatori esperti che hanno condiviso 5 consigli che ti cambieranno la vita riguardo all’applicazione del makeup!

Idrata e prepara la pelle

Idrata e prepara la pelle

Il miglior makeup, indipendentemente dal tipo di trucco che vuoi creare, inizia sempre con un’ottima preparazione della pelle. E per la pelle matura, è essenziale partire da un’idratazione completa per una carnagione sana e luminosa prima di applicare il trucco. Oltre ad una crema idratante per il viso, scegli anche un buon contorno occhi che levighi la pelle sotto gli occhi e aiuti a rassodare le palpebre oramai un po’ “pesanti”.

Noi di PinkSociety adoriamo: Double Serum Eye Una doppia formula anti-età per la zona del contorno occhi in perfetta bio-affinità con la pelle di quest’area del viso, grazie a 13 potenti estratti di piante, tra cui l’efficace associazione di cerfoglio selvatico bio e curcuma.
Un siero completo con il 96% di ingredienti di origine naturale, per un’efficacia visibile su tutti i segni dell’età: leviga le rughe, attenua visibilmente borse e occhiaie e rafforza e protegge la pelle del contorno occhi. Lo sguardo risplenderà di giovinezza all’istante.

Un altro consiglio importante: applica il fondotinta DOPO aver truccato gli occhi, non prima. Applicare prima il trucco per gli occhi ti aiuta se ci sono sbavature o se l’ombretto perde qualche partcella sul volto. Sarà più semplice pulire e poi truccare il viso.

Prepara viso e palpebre con un primer

Prepara viso e palpebre con un primer

Applicare un primer sul viso e sugli occhi prima di fondotinta, ombretto e eyeliner aiuta a garantire che il trucco rimanga dove lo applichiamo, invece di depositarsi nelle rughe, rughette e limitare quell’antipatico effetto “sbavatura”.

Soprattutto per gli occhi, il primer dà anche una piccola carica in più al colore dell’ombretto e lo fa sembrare più vibrante.

Noi di PinkSociety adoriamo: SOS Primer Pesca - Più che semplice base trucco, un vero e proprio concentrato di efficacia e di prestazioni per rendere la pelle più bella,
Corregge l’incarnato all’istante e risponde alle esigenze specifiche della pelle. Il segreto: un make-up effetto filtro, una formula arricchita con estratti vegetali e il complesso microbiota sviluppato dai Laboratori Clarins per favorire l’equilibrio della flora cutanea quotidianamente, applicazione dopo applicazione. 24 ore di idratazione. Complesso High-Lumitech: corregge, illumina e ravviva l’incarnato all’istante. Complesso antinquinamento Clarins. Il risultato: la pelle diventa più bella giorno dopo giorno e l’incarnato ritrova il suo equilibrio, qualunque sia la problematica.
Scegli una palette di colori tenui

Scegli una palette di colori tenui

Meglio evitare uno smokey eye nero, anche perchè andando avanti con gli anni le nostre palpebre diventano pesanti. Meglio evitare anche labbra color mattone e bronzer troppo intensi che segnano il volto facendolo apparire stanco.

Per gli occhi: scegliamo una tonalità media di come il tortora per creare il contorno della palpebra e poi un colore più scuro per la linea lungo le ciglia. Per le labbra: rossetti idratanti di uno o due toni più scuri delle labbra, non di più.

Noi di PinkSociety.it adoriamo: Ombre 4 Couleurs in amber gradation: questa palette ombretti sfumata in 4 colori ultra pigmentati è arricchita con polvere di bambù, vitamina E dalle proprietà antiossidanti e protettive e una base che favorisce la tenuta e dona una texture levigata per 12 ore.
Definisci le sopracciglia

Definisci le sopracciglia

Bilancia le armonie del viso e sottolinea lo sguardo con sopracciglia folte, scure e definite. Scegli un colore che si adatti al colore dei tuoi capelli e spazzola le sopracciglia vero l’alto prima di riempire le aree sparse.

Opta per i blush in crema e sfumali strategicamente

Opta per i blush in crema e sfumali strategicamente

Per “sollevare” il viso ed enfatizzare gli zigomi, ti consigliamo di usare un fard in crema rispetto alle formule in polvere.

Il miglior blush per la pelle over 50 sono creme o formule liquide: le formule in polvere e con glitter possono attirare l’attenzione sulla texture della pelle e sulle rughe.

Noi di PinkSociety.it adoriamo: my LITTLE BLUSH Grazie alle sue due nuance dal colore modulabile, questo blush dalla texture cremosa e confortevole regala un irresistibile effetto pelle sana.

Immagini generate con l’IA