fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

All’associazione OdV Una stanza per il sorriso, dedicato a tutte le donne che affrontano la chemio

riceviamo e pubblichiamo

Organizzata da CineCircolo Maurizio Grande va in scena a Diamante sabato 17 luglio (Largo Savonarola, ore 21.30) la 7° edizione del Gala di Solidarietà “Enza Minervino” per la raccolta fondi a favore della Odv Una Stanza per un Sorriso, alimentare la sensibilizzazione verso le malattie oncologiche, ed aiutare le donne che ne sono colpite ad affrontare la caduta capelli e sentirsi piu’ belle nel momento piu difficile.

Condotta da Ugo Florio, la serata intende raggiungere due duplici obiettivi: raccogliere fondi a favore della Odv Una Stanza per un Sorriso ed alimentare la sensibilizzazione verso le malattie oncologiche, attraverso la proiezione “non theatrical” del cortometraggio Sansone.

Ospiti d’onore, oltre alla Presidente Sezione Fidapa Amantea Diana Saporito, le due donne che hanno accomunato per proprie skills (capacità, competenza, abilità) per una giusta causa: la regista Chiara Centioni e la Presidente di Una Stanza per un Sorriso dott.ssa Rosanna Galantucci.

Prodotto da Goldenart Production e Rai Cinema, lo short film scritto e diretto dalla giovane Centioni continua a conseguire premi e consensi (miglior sceneggiatura nel 2017) il cui titolo, ispirato all’eroe biblico, riporta lo spettatore al significato psicologico dei capelli. Intesi come forza esogena di virilità e potere trasversale, la loro perdita (a causa di malattie oncologiche infantili) sottrae energie fisiche e psichiche, ma sublima un più profondo ed emozionante senso della vita.

Vocata alla sussidiarietà e alla umanizzazione delle cure, la Odv Una Stanza per un Sorriso e il cortometraggio Sansone promettono, al Gala di Solidarietà “Enza Minervino” e come sempre, grandi slanci emotivi e filantropici.