fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Smoothie allo yogurt banana & mirtilli: anti-stress, rafforza l’immunità e migliora l’umore

Smoothie allo yogurt banana & mirtilli

Oggi ti presentiamo uno smoothie golosissimo a base di yogurt vegetale: grazie alle proteine, agli antiossidanti e ai probiotici presenti in questa ricetta non solo aumentiamo la quantità e qualità della nostra flora intestinale, ma ci sentiremo sazie, ridurremo il rischio di ammalarci, e recupereremo il 74% più velocemente se ci ammaliamo di uno dei fastidiosi malanni di stagione.

Ma non solo! Secondo uno studio di ricercatori inglesi, gustare uno smoothie cremoso con yogurt vegetale aiuta a sentire meno la tristezza tipica del periodo invernale. Il merito è ancora dei probiotici, che sono in grado di aumentare l’ossitocina, l’ormone della felicità e del benessere – riducendo così il rischio di sentirsi tristi senza motivo fino al 33%.

Infine, i probiotici degli yogurt vegetali sono un efficace calmante degli spasmi muscolari e dell’apparato digerente, secondo una ricerca finlandese. In questo studio si è rilevato che l’effetto è così potente da ridurre i crampi intestinali del 55% con una sola porzione di yogurt al giorno. Noi ti consigliamo quelli di soia, cocco o mandorla. Ce ne sono per tutti i gusti, senza lattosio quindi anche per chi è intollerante agli zuccheri (carboidrati o glucidi) prodotti dalle ghiandole mammarie dei mammiferi.

golosissimo, bellissimo e salutare Smoothie allo yogurt banana & mirtilli

Per prepare 4 porzioni di questo golosissimo, bellissimo e salutare Smoothie allo yogurt banana & mirtilli ti serviranno:

  • 2 tazze di mirtilli surgelati
  • 1/2 tazza di yogurt greco alla soia gusto vaniglia
  • 1 banana, sbucciata
  • 2 tazze di latte di mandorle
  • cubetti di ghiaccio (opzionali)

Procedimento:

  • Versa tutti gli ingredienti nel frullatore fino ad avere una consistenza liscia ed omogenea.
  • Puoi decorare con qualche mirtillo o qualche fogliolina di menta.
  • Dividi in 4 bicchieri e gusta subito!
  • L’idea in più: se aggiungi 2 banane invece di 1 sola, la consistenza sarà più cremosa e meno liquida, perfetta da gustare al cucchiaio in versione “smoothie bowl” in una bella ciotola da colazione
Per porzione: 
Calorie 108
Proteine 3 g
Fibre 3g

Bonus! Gli antiossidanti dei mirtilli sono un vero e proprio concentrato di salute ♥