Capodanno Cinese 2023: tra i colori fortunati… il PINK
Si è appena festeggiato il Capodanno Lunare: nella cultura cinese, i colori hanno un simbolismo diverso e molto profondo e il colore fortunato dell’anno è il rosa fucsia.
Lo zodiaco cinese del 2023 inizia il 22 gennaio e termina il 22 febbraio 2024. L’elemento ricchezza è il fuoco e il colore fortunato dell’anno è il rosa fucsia. Stiamo passando dalla Tigre d’Acqua al Coniglio d’Acqua. Secondo il capodanno cinese, i colori fortunati del 2023 sono blu, rosso, viola e rosa.
Un colore amatissimo, il rosa rappresenta l’amicizia, la disponibilità, la stabilità emotiva e la pace interiore. La tua vita sociale ha bisogno di un po’ di fortuna quest’anno? Indossa il rosa per incoraggiare l’intimità, l’affetto e l’amore.
Ma non solo, in Cina, il colore rosa è considerato una sfumatura di rosso, quindi ha tutti gli stessi significati di buona fortuna e gioia e rappresenta la felicità, la bellezza, la vitalità, la buona sorte, il successo e la fortuna.
Senza contare che anche nel mondo occidentale, questp è l’anno del ROSA MAGENTA nella declinazione Viva Magenta! dell’Istituto Pantone
Gli altri colori fortunati del 2023
Blu: speranza e fortuna
L’elemento Acqua porta speranza e cambiamento, il blu è la scelta migliore per accoglierlo. A quanto pare indossare del blu ti renderà più fortunata!
Verde: prosperità e salute
L’elemento legno porta prosperità, il che rende il verde il colore più fortunato quest’anno. Decora la tua casa con accessori verdi e tu e la tua famiglia sarete pieni di felicità, prosperità e ottima salute nel 2023.
Rosso: energia e carriera
Il rosso rappresenta energia e progresso. Circondarsi di rosso porterà fortuna nella tua carriera. S stai mirando ad una promozione o un aumento di stipendio, è il colore che fa per te.
Sono una blogger e mamma ossessionata (in senso buono) dall’organizzazione e dal decluttering, schietta, che trova un buon motivo per ridere ogni giorno e che ama le serie poliziesche.
Vivo a pochi minuti da una grande città del nord Italia e il mio balcone (così dicono) somiglia ad una giungla tropicale