fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Viva Magenta! 23 oggetti indispensabili per far entrare il colore dell’anno Pantone 2023 nelle nostre vite

Viva Magenta! 23 oggetti indispensabili per far entrare il colore dell’anno Pantone 2023 nelle nostre vite

Non è rosso, e non è viola. Il colore dell’anno 2023 di Pantone si chiama Viva Magenta, una tonalità che trova radici nella natura ma prontissima per l’era digitale.

Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, l’ha descritta come una “tonalità non convenzionale per un periodo non convenzionale”, prendendo atto del cambiamento cataclismico dello stile di vita provocato dalla pandemia.

“Il più grande fattore prevalente nel plasmare il tempo è stata la nostra esperienza con il COVID, che ci ha costretto ad apportare cambiamenti che, volenti o nolenti, hanno trasformato i nostri stili di vita”, ha affermato.

Su Instagram, Pantone ha descritto Viva Magenta come una “tono rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio tra caldo e freddo” e che “si trova comodamente a cavallo tra il fisico e il virtuale, evocativo del nostro mondo multidimensionale”.

“Aggressivo ma non aggressivo, è un rosso carminio che non domina con audacia ma adotta invece un approccio da ‘pugno in un guanto di velluto'”, ha affermato Pantone. “Esudando dinamismo, PANTONE 18-1750 Viva Magenta è una tonalità di rosso trasformativa in grado di guidare il design per creare un futuro più positivo.”

Prodotti ‘VivaMagenta’ per un’ondata di ottimismo