Portento estivo: uno smoothie kiwi/cocco rinfrescante e pieno di vitamine
Un frullato vegano al kiwi e cocco: sano e delizioso! Pieno di vitamine, rinfrescante e leggero, perfetto per l’estate
Siamo molto più propense a bere frullati quando fa caldo, anche se fanno bene tutto l’anno. Ma quando fa più caldo il nostro corpo sente il bisogno di pasti/spuntini più leggeri, di frutta fresca e cose dissetanti.
Allora questo smoothie è perfetto: un mix di kiwi, mela gala, spinaci e acqua di cocco. È così delizioso! Un super frullato tropicale, leggero che è buono e che fa bene.
Questo frullato è naturalmente cremoso. È così denso che sembra quasi un sorbetto e potresti facilmente mangiarlo come una bowl al cucchiaio con un po’ di muesli cosparso sopra. Onestamente, è delizioso già così, ma potete aggiungere una banana congelata per un sapore ancora più tropicale e una texture ancora più cremosa.
Ingredienti per preparare uno Smoothie Portento Estivo al kiwi e cocco per due persone:
- 4 kiwi
- 1 mela Gala
- 1 tazza di acqua di cocco
- 280 gr. di spinaci freschi
- 1/2 tazza di yogurt di soia “alla greca”
- 1 banana congelata (facoltativa)
Procedimento:
- Nel frullatore frullare tutti gli ingredienti con 1/2 tazza di ghiaccio fino ad avere una consistenza liscia e cremosa.
- Dividi in parti uguali in 2 grossi bicchieri e gusta subito!
Per porzione: Calorie 115 Proteine 6 gr Fibra 5 gr Grassi totali: 1 gr
Bonus! I nutrienti, le fibre e le vitamine contenute negli spinaci ti aiutano a sentirti più sazia rispetto ad un frullato di sola frutta ♥
Kiwi juice photo created by rawpixel.com – www.freepik.com
Vegan, expat, blogger, video maker, web & graphic designer, social media manager, traduttrice & copywriter.
Dopo un Bachelor’s Degree in Anglo-American Literature e Storia dell’Arte, e aver studiato Biblioteconomia, ho lasciato la vita in una grande città per la quiete di un cottage in legno nel bosco pieno di libri, animali, cristalli e musica (ma con una buona connessione internet!).