Pink News: Camille de Lataillade è la nuova General Manager della Business Unit General Medicines di Sanofi Italia

Dal mese di agosto Camille de Lataillade, manager globe trotter di origine francese, ha assunto la responsabilità della guida della Business Unit General Medicines Sanofi Italia e Malta, a diretto riporto di Paul Spittle, Head of Key Markets General Medicines.
In questo ruolo, Camille de Lataillade entra sia nel Key Markets Leadership Team General Medicines, sia nel Leadership Team di Sanofi Italia, oggi caratterizzato da una forte leadership anche al femminile, che riflette i principi di merito e inclusione su cui Sanofi fonda la propria cultura aziendale.
Grazie a un percorso più che ventennale in mercati e ambiti di business di Sanofi differenziati, Camille de Lataillade è chiamata a portare un ulteriore impatto grazie anche alla profonda trasformazione che vede oggi la Business Unit focalizzata su prodotti innovativi strategici per il Gruppo, in particolare nel campo del diabete di tipo 1 e dei trapianti.
Camille de Lataillade
General Manager Key Markets General Medicines, Italia & Malta:
“È per me motivo di grande orgoglio poter ricoprire questo nuovo ruolo, in un Paese strategico per il Gruppo come l’Italia e che sarà per me un piacere scoprire. Sono felice di proseguire il mio percorso in un’azienda che ha una forte eredità in soluzioni terapeutiche che hanno un significativo impatto sulla vita di milioni di pazienti, e che sta inoltre guardando al futuro con una rinnovata ambizione: applicare la nostra ampia e trasversale conoscenza del sistema immunitario per offrire ai pazienti e alle loro famiglie soluzioni immunologiche in grado di cambiare la storia naturale di patologie complesse”.
La sua lunga carriera in Sanofi è un esempio di come impegno, competenza, flessibilità e passione possano portare a opportunità di crescita in una multinazionale così globale.
Camille ha infatti ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello internazionale nel general management in diversi continenti. Questi incarichi le hanno permesso di confrontarsi e raggiungere successi in realtà di business profondamente differenti.

Pink Society è un femminile nuovo: non solo da guardare ma che mostra il mondo contemporaneo con passione, forza ed energia
#wearepinksociety