fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Capodanno Cinese 2023: tra i colori fortunati… il PINK

Capodanno Cinese 2023: tra i colori fortunati... il PINK

Si è appena festeggiato il Capodanno Lunare: nella cultura cinese, i colori hanno un simbolismo diverso e molto profondo e il colore fortunato dell’anno è il rosa fucsia.

Lo zodiaco cinese del 2023 inizia il 22 gennaio e termina il 22 febbraio 2024. L’elemento ricchezza è il fuoco e il colore fortunato dell’anno è il rosa fucsia. Stiamo passando dalla Tigre d’Acqua al Coniglio d’Acqua. Secondo il capodanno cinese, i colori fortunati del 2023 sono blu, rosso, viola e rosa.

Un colore amatissimo, il rosa rappresenta l’amicizia, la disponibilità, la stabilità emotiva e la pace interiore. La tua vita sociale ha bisogno di un po’ di fortuna quest’anno? Indossa il rosa per incoraggiare l’intimità, l’affetto e l’amore.

Ma non solo, in Cina, il colore rosa è considerato una sfumatura di rosso, quindi ha tutti gli stessi significati di buona fortuna e gioia e rappresenta la felicità, la bellezza, la vitalità, la buona sorte, il successo e la fortuna.

Senza contare che anche nel mondo occidentale, questp è l’anno del ROSA MAGENTA nella declinazione Viva Magenta! dell’Istituto Pantone

Gli altri colori fortunati del 2023

Blu: speranza e fortuna
L’elemento Acqua porta speranza e cambiamento, il blu è la scelta migliore per accoglierlo. A quanto pare indossare del blu ti renderà più fortunata!

Verde: prosperità e salute
L’elemento legno porta prosperità, il che rende il verde il colore più fortunato quest’anno. Decora la tua casa con accessori verdi e tu e la tua famiglia sarete pieni di felicità, prosperità e ottima salute nel 2023.

Rosso: energia e carriera
Il rosso rappresenta energia e progresso. Circondarsi di rosso porterà fortuna nella tua carriera. S stai mirando ad una promozione o un aumento di stipendio, è il colore che fa per te.