fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

“La via del drago: storie di rinascita dopo il tumore al seno” – le voci di 26 donne che hanno affrontato il tumore al seno e hanno trovato una nuova vita nel Dragonboat

La via del drago: storie di rinascita dopo il tumore al seno

“La via del drago: storie di rinascita dopo il tumore al seno”, un libro straordinario che ci conduce nel viaggio coraggioso e commovente di donne straordinarie. Attraverso interviste toccanti e sincere, l’autrice, Monica Di Leandro, biologa, giornalista scientifica e divulgatrice (e Direttore di PinkSociety!), ci offre un’opportunità unica di ascoltare le voci di 26 donne che hanno affrontato il tumore al seno e hanno trovato una nuova vita nel Dragonboat.

Questo sport avvincente non solo aiuta nella prevenzione del linfedema al braccio, come affermano esperti di spicco nel libro, tra cui la Dottoressa Alessandra Fabi del Policlinico di Roma e la Dottoressa Fulvia Pedani, Oncologa presso Città della Salute e Presidente di ANDoS Torino, ma rappresenta anche una potente via per migliorare la salute mentale. Il Dott. De Lucia, Presidente della Federazione Italiana Dragon Boat e psicologo dello sport, ci svela l’impatto straordinario che il Dragonboat ha sul benessere psicologico delle “pagaiatrici in rosa”.

Nel libro, ogni donna racconta la sua storia unica, attraverso le pagine di tre capitoli dedicati ai club di Dragonboat: C6 Siloku di Milano, Donnapiù LIL Latina e Abbracciorosa di Roma. Le protagoniste prendono vita con nomi come Barbara “la roccia”, Veronica “la matita spezzata blu”, Flavia “il delfino” e Annamaria “la capitana”, solo per citarne alcuni. Ogni racconto è un caleidoscopio di emozioni, dall’empatia al coraggio, dal disorientamento alla passione per il Dragonboat, che ha trasformato le loro vite in una rinascita piena di amore per la vita.

Attraverso le pagine di “La via del drago“, sarete catturati dal tono delicato e autentico dell’autrice, che permette alle protagoniste di raccontarsi con voce propria. Queste storie straordinarie culminano in frasi cariche di significato, riportate alla fine di ogni racconto, che catturano la profondità delle esperienze vissute. Leggendo queste parole potenti, verrete ispirati a trovare il ritmo giusto nella vostra vita, a superare le avversità e a scoprire una nuova forza interiore.

Preparatevi ad immergervi in “La via del drago: storie di rinascita dopo il tumore al seno”. Questo libro è un inno alla resilienza, alla speranza e all’amore per la vita. È un invito a scoprire la magia del Dragonboat e a lasciare che queste straordinarie donne vi guidino verso una rinascita personale.

Non perdete l’opportunità di essere ispirati e di condividere questo straordinario viaggio. Acquistate “La via del drago” oggi stesso e unitevi a questa comunità di donne coraggiose e appassionate. Link: https://www.amazon.it/dp/B0C2RRQFJV