Mostra di Simone Geraci a Roma: La stagione che tarda ad arrivare da oggi al 9 novembre 2024
La mostra “La stagione che tarda ad arrivare” di Simone Geraci inaugura il 18 ottobre 2024 alla galleria Edarcom Europa di Roma. Le opere esplorano l’essenza femminile attraverso monocromi e una raffinata introspezione.
Oggi alle ore 17:30, la galleria Edarcom Europa di Roma inaugurerà la mostra personale di Simone Geraci, La stagione che tarda ad arrivare. Curata da Francesco Ciaffi e Roberto Sottile, l’esposizione presenterà per la prima volta negli spazi della galleria le opere dell’artista palermitano, conosciuto per la sua raffinata ricerca sui monocromi e per la rappresentazione delicata e senza tempo del corpo e dei volti femminili.
I critici d’arte Ciaffi e Sottile sottolineano rispettivamente come le opere di Geraci, con una tavolozza di cobalti e turchesi, creino un’atmosfera onirica di nostalgia pacifica, e come il suo lavoro esplori l’umanità in modo introspettivo, fondendo il confine tra reale e immaginario.
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 9 novembre 2024 e fa parte del programma della IX edizione della Rome Art Week.
Per info: www.edarcom.it
Pink Society è un femminile nuovo: non solo da guardare ma che mostra il mondo contemporaneo con passione, forza ed energia
#wearepinksociety