fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Molecole naturali per un sorriso naturalmente bello

sorriso naturalmente bello

Qual è il sorriso ideale? Rispondere a questa domanda è facilissimo: il sorriso più bello è quello che mette in mostra denti bianchi e sani.

Per lunghissimo tempo non c’è stato molto da sorridere (e anche se lo avessimo fatto, la mascherina avrebbe probabilmente coperto le nostre espressioni), ma adesso che si comincia ad intravedere un ritorno alla normalità è giunto il momento di prestare più attenzione alla bellezza e alla salute del nostro cavo orale.

I denti giocano un ruolo fondamentale nell’armonia di un viso e nel fascino che ne emana. Non importa che abbiano qualche difetto (basti pensare agli “imperfetti” sorrisi di star del calibro di Kirsten Dunst, Madonna e Laetitia Casta) la cosa più importante è che siano bianchi e curati. Di contro, la consapevolezza di avere macchie oppure alterazioni cromatiche sulla nostra dentatura, può metterci in imbarazzo e cambiare completamente il nostro atteggiamento all’interno del contesto sociale.

Per questo motivo quando si tratta di scegliere i prodotti per l’igiene orale dovremmo evitare di accontentarci. La ricerca cosmetica lavora assiduamente per mettere a punto nuove formulazioni sempre più efficaci nel garantire il meglio al nostro sorriso, soprattutto da quando sono scese in campo aziende in grado di combinare scienza biologica e innovazione tecnologica.

Tra queste c’è Ebtna-Lab, start-up italiana del Gruppo MAGI con una sede distaccata a San Felice del Benaco (BS), che ha di recente lanciato sul mercato un nuovo prodotto di alta tecnologia biotech: il collutorio Endovir Liquid Plus. Alla base di questo collutorio ci sono anni si ricerca sulle molecole naturali e sul loro ruolo nell’assicurare il benessere quotidiano all’intero organismo: al suo interno, si trovano tanto Alfa-ciclodestrine quanto idrossitirosolo da olivo. Una formulazione innovativa, e ormai tipica per molti prodotti targati Ebtna-Lab. Tra le caratteristiche di spicco, una profonda azione rinfrescante data dall’unione dell’aroma di menta e limone. Un vero toccasana dopo lunghe giornate passate indossando la mascherina. “Endovir Liquid Plus – afferma il dottor Stefano Paolacci, biologo e ricercatore di Ebtna-Lab – fornisce protezione e igienizzazione delle mucose orali, specialmente in chi fa uso prolungato di mascherine protettive. Inoltre, contribuisce a ridurre l’alitosi ed esplica un’azione rinfrescante”.