fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Libri: La verità e altre bugie di Sascha Arango

La verità e altre bugie di Sascha Arango

“La verità e altre bugie” di Sascha Arango, un libro avvincente sul ruolo del caso nella vita e sui rapporti uomo donna.

Un bugiardo seriale dal passato torbido diventa il più acclamato scrittore di besteller, pur non avendo mai scritto una riga dei suoi romanzi. L’autore è in realtà la moglie. E questa è l’unica bugia innocente, perché rispetta un accordo che c’è tra i due.

Le cose cambiano quando il protagonista, Henry Hayden, scopre che la giovane amante, editor dei suoi libri, aspetta un figlio da lui. Come uscire da questa situazione che rischia di buttare all’aria una vita finalmente tranquilla e agiata? Sbarazzandosi dell’amante, of course. Ma il caso vuole che all’appuntamento con il destino arrivi invece la moglie. A quel punto per far quadrare i conti, i dubbi di chi è sopravvissuto e trovare le risposte per chi indaga, servono il cinismo e le capacità di un bugiardo perfetto. Soprattutto se a mettere ulteriore pressione ad Henry compare da quell’oscuro passato un vecchio e dimenticato compagno di orfanotrofio, che ha forse intuito la verità. Ci saranno altri omicidi e altri colpi di scena, compreso il finale.

Un indizio per capirne di più? Ce lo dice lo stesso Hayden:

“I bugiardi tra di noi sanno che ogni menzogna deve contenere un pizzico di verità per essere credibile. Una spruzzata di verità spesso basta, ma deve esserci, come l’oliva nel Martini”.

Disponibile su Amazon a questo link