Scrub corpo allo zucchero fai da te per preparare la pelle all’estate
Lo scrub corpo allo zucchero è il prodotto esfoliante perfetto per avere una pelle liscia, morbida e nutrita con pochissimi ingredienti naturali
Questo scrub corpo con prodotti 100% di origine naturale, esfolia delicatamente ed elimina efficacemente le cellule morte e le impurità per una pelle morbida, liscia e vellutata. La sua texture golosa, ricca di olii vegetali si trasforma in un velo lattiginoso a contatto con l’acqua e lascia la pelle morbida e nutrita. Si adatta a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato puro o arricchito con olii essenziali per creare uno scrub corpo personalizzato secondo i tuoi desideri.
Lo zucchero aiuta ad attirare l’acqua nella pelle, è un umettante naturale, dona idratazione ed elimina le cellule morte. Se associato a olii vegetali, diventa una vera cura di bellezza per la pelle del tuo corpo per prepararti in maniera dolce all’estate, alle attività all’aria aperta, ed è ottimo per prevenire gli odiosi peli incarniti soprattutto se il ritmo di epilazione e depilazione diventa più frequente grazie (o a causa) delle belle giornate.
I motivi per fare lo scrub corpo allo zucchero fai da te:
- Circolazione: massaggiare lo scrub sulla pelle umida crea una leggera frizione rigenerante che risveglia il microcircolo. Muovi il palmo delle mani in senso rotatorio dal basso verso l’alto.
- Illuminare la pelle: esfoliare significa eliminare le cellule morte e favorire il naturale turn over, che avviene ogni 28 giorni circa – ma che con l’età rallenta. Ecco perchè a volte ci accorgiamo di avere la pelle opaca e poco gradevole al tatto.
- Levigare: sorpattutto su gambe e braccia, l’epidermide diventa più spessa e ruvida per i molti follicoli piliferi, che vengono ostruiti dalla cheratina. Il nostro scrub allo zucchero aiuterà a liberarli.
Per preparare il nostro scrub corpo allo zucchero ti serviranno:
- 1 vasetto a chiusura ermetica di circa 100 gr
- 100 gr di zucchero di cocco o di canna
- 1 cucchiaio di olio vegetale di cotone
- 1 cucchiaio di olio vegetale d’Argan
- 1 cucchiaio di olio vegetale di mandorla
- facoltativo: 20 gocce di olio essenziale di lavanda: calmante
- facoltativo: 20 gocce di olio essenziale di Tea Tree: purificante
- facoltativo: 20 gocce di olio essenziale di mandarino: tonificante
Questo scrub corpo allo zucchero si utilizza una o due volte a settimana:
- Bagnare la pelle
- Applicare lo scrub su tutto il corpo e massaggiare con movimenti circolari
- Risciacquare con acqua pulita
- Terminare la routine di bellezza idratando il tuo corpo con una crema, un burro o un olio per il corpo.
Il consiglio extra: per le zone ruvide del corpo (ginocchia, talloni, gomiti, avambracci e glutei) puoi applicare lo scrub direttamente sulla pelle asciutta per un'esfoliazione più intensa, quindi risciacquare.
Conservazione dello scrub corpo allo zucchero:
ben conservato al riparo dal calore e dalla luce, e prodotto in condizioni igieniche ottimali, il tuo prodotto si conserva per almeno 3 settimane. Non far entrare acqua all’interno del vasetto.
Vegan, expat, blogger, video maker, web & graphic designer, social media manager, traduttrice & copywriter.
Dopo un Bachelor’s Degree in Anglo-American Literature e Storia dell’Arte, e aver studiato Biblioteconomia, ho lasciato la vita in una grande città per la quiete di un cottage in legno nel bosco pieno di libri, animali, cristalli e musica (ma con una buona connessione internet!).