fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Scrub corpo allo zucchero fai da te per preparare la pelle all’estate

Scrub corpo allo zucchero fai da te per preparare la pelle all'estate

Lo scrub corpo allo zucchero è il prodotto esfoliante perfetto per avere una pelle liscia, morbida e nutrita con pochissimi ingredienti naturali

Questo scrub corpo con prodotti 100% di origine naturale, esfolia delicatamente ed elimina efficacemente le cellule morte e le impurità per una pelle morbida, liscia e vellutata. La sua texture golosa, ricca di olii vegetali si trasforma in un velo lattiginoso a contatto con l’acqua e lascia la pelle morbida e nutrita. Si adatta a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato puro o arricchito con olii essenziali per creare uno scrub corpo personalizzato secondo i tuoi desideri.

Lo zucchero aiuta ad attirare l’acqua nella pelle, è un umettante naturale, dona idratazione ed elimina le cellule morte. Se associato a olii vegetali, diventa una vera cura di bellezza per la pelle del tuo corpo per prepararti in maniera dolce all’estate, alle attività all’aria aperta, ed è ottimo per prevenire gli odiosi peli incarniti soprattutto se il ritmo di epilazione e depilazione diventa più frequente grazie (o a causa) delle belle giornate.

I motivi per fare lo scrub corpo allo zucchero fai da te:

  1. Circolazione: massaggiare lo scrub sulla pelle umida crea una leggera frizione rigenerante che risveglia il microcircolo. Muovi il palmo delle mani in senso rotatorio dal basso verso l’alto.
  2. Illuminare la pelle: esfoliare significa eliminare le cellule morte e favorire il naturale turn over, che avviene ogni 28 giorni circa – ma che con l’età rallenta. Ecco perchè a volte ci accorgiamo di avere la pelle opaca e poco gradevole al tatto.
  3. Levigare: sorpattutto su gambe e braccia, l’epidermide diventa più spessa e ruvida per i molti follicoli piliferi, che vengono ostruiti dalla cheratina. Il nostro scrub allo zucchero aiuterà a liberarli.
Questo scrub corpo con prodotti 100% di origine naturale, esfolia delicatamente ed elimina efficacemente le cellule morte e le impurità per una pelle morbida, liscia e vellutata

Per preparare il nostro scrub corpo allo zucchero ti serviranno:

  • 1 vasetto a chiusura ermetica di circa 100 gr
  • 100 gr di zucchero di cocco o di canna
  • 1 cucchiaio di olio vegetale di cotone
  • 1 cucchiaio di olio vegetale d’Argan
  • 1 cucchiaio di olio vegetale di mandorla
  • facoltativo: 20 gocce di olio essenziale di lavanda: calmante
  • facoltativo: 20 gocce di olio essenziale di Tea Tree: purificante
  • facoltativo: 20 gocce di olio essenziale di mandarino: tonificante

Questo scrub corpo allo zucchero si utilizza una o due volte a settimana:

  1. Bagnare la pelle
  2. Applicare lo scrub su tutto il corpo e massaggiare con movimenti circolari
  3. Risciacquare con acqua pulita
  4. Terminare la routine di bellezza idratando il tuo corpo con una crema, un burro o un olio per il corpo.
Il consiglio extra: per le zone ruvide del corpo (ginocchia, talloni, gomiti, avambracci e glutei) puoi applicare lo scrub direttamente sulla pelle asciutta per un'esfoliazione più intensa, quindi risciacquare.

Conservazione dello scrub corpo allo zucchero:

ben conservato al riparo dal calore e dalla luce, e prodotto in condizioni igieniche ottimali, il tuo prodotto si conserva per almeno 3 settimane. Non far entrare acqua all’interno del vasetto.

Questo scrub corpo allo zucchero fai da te si adatta a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato puro o arricchito con olii essenziali per creare uno scrub corpo personalizzato secondo i tuoi desideri.