fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Pronta per le vacanze? Tutti gli oggetti che non possono mancare nella tua valigia ma… di seconda mano!

Pronta per le vacanze? Tutti gli oggetti che non possono mancare nella tua valigia ma... di seconda mano!

Tante idee per comprare articoli second hand per le proprie vacanze rispettando l’ambiente grazie a Wallapop. Negli ultimi tre mesi, +79% nelle ricerche degli utenti per tende da campeggio e un +15% di ricerche per giochi da tavolo

Le ferie estive sono ormai alle porte, ci si prepara a partire per una vacanza al mare, tra spiaggia e relax, per una fuga in una città d’arte o per fare trekking tra le montagne.

Quando si organizza un viaggio, però, l’incubo della valigia è sempre dietro l’angolo. Si finisce per prepararla sempre all’ultimo minuto, correndo da un negozio all’altro per gli ultimi acquisti “indispensabili”, dimenticandosi sempre qualcosa.

Che sia per il mare, la montagna o il campeggio, preparare il bagaglio perfetto per ogni occasione sembra quasi impossibile. Ed ecco che entra in gioco Wallapop, la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile: un alleato straordinario che dona una seconda vita ad articoli, accessori e molto altro, contribuendo in modo importante anche alla sostenibilità ambientale.

Ma quali sono i prodotti che non possono mancare nella valigia ideale? Wallapop ha stilato una checklist con gli oggetti adatti a ogni tipologia di vacanza, che si possono acquistare nelle diverse categorie merceologiche della piattaforma, dove è possibile trovare tanti oggetti a prezzi super accessibili ai quali dare nuova vita: 

utti gli oggetti che non possono mancare nella tua vacanza ma... di seconda mano!
  1. La valigia per il mare: per chi ama la spiaggia e vuole rilassarsi in riva al mare non possono assolutamente mancare una borsa capiente per contenere tutto l’occorrente per la giornata, magari di paglia – secondo la moda dell’estate – un telo mare per grandi e piccini, un materassino gonfiabile o un paddle surf per cullarsi tra le onde del mare, palla, racchettoni e tutto l’occorrente per divertirsi in compagnia. Sotto l’ombrellone sono tanti i giochi che si possono fare, come ad esempio vivere un’avventura con la Nintendo Switch, ma ci si può godere un po’ di relax anche leggendo un libro.
  2. Trekking che passione: molti per le loro vacanze estive preferiscono godersi lunghe passeggiate tra i sentieri di montagna, per questo è importante avere tutto l’occorrente pronto in valigia. Come prima cosa, è bene trovare uno zaino adatto per il trekking, capiente e funzionale; all’interno poi bisogna mettere una borraccia, preferibilmente termica, e prevedere un k-way per eventuali piogge improvvise. Completano l’equipaggiamento degli scarponi adatti alla montagna e le racchette, utili per qualsiasi tipo di camminata.
  3. Campeggio nella natura: per i più intrepidi, quelli che amano l’avventura e la natura incontaminata, il campeggio è la scelta giusta per le prossime vacanze. In questo caso, bisogna innanzitutto attrezzarsi con una tendadelle dimensioni più adatte per ognuno, un set di tavolo e sedie per pranzi e cene, euna borsa frigo – magari dal sapore vintage! – per non rinunciare a qualcosa di fresco dopo una passeggiata e tanti giochi da tavolo per divertirsi nelle sere d’estate.

In particolare, negli ultimi tre mesi, vi è stato un aumento del +79% nelle ricerche degli utenti per tende da campeggio e un +15% di ricerche di giochi da tavolo.

Su Wallapop è possibile trovare tutti quello di cui si ha bisogno per partire con serenità, senza rinunciare alla qualità. Allo stesso tempo è possibile anche vendere quello che non si utilizza più,” spiega Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop: “Comprare articoli usati permette agli utenti di ottenere quello di cui hanno bisogno a prezzi convenienti e allo stesso tempo di sviluppare consapevolezza rispetto al consumo responsabile.”

Su Wallapop troverai migliaia di offerte di tutto quello che ti serve per l’estate, come ad esempio oltre 5.000 tende da campeggio e più di 400 tavole di paddle surf. Non resta quindi che collegarsi a Wallapop, navigare tra le categorie e mettersi a caccia di tutto l’occorrente per partire!

Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com