fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Pedalare per la salute: ecco i benefici dell’andare in bicicletta

i benefici dell'andare in bicicletta

Andare in bicicletta fa bene al cuore: questa affermazione è confermata da numerosi studi scientifici.

Una ricerca condotta dall’Università di Glasgow ha mostrato che le persone che vanno in bicicletta regolarmente hanno un rischio significativamente inferiore di malattie cardiovascolari come infarto e ictus.

Questi risultati sono stati confermati da un’altra ricerca condotta dalla University of Cambridge che ha scoperto che le persone che vanno in bicicletta almeno 30 minuti al giorno hann un rischio minore del 24% rispetto a coloro che non praticano questa attività.

Inoltre, andare in bicicletta regolarmente può aiutare a ridurre il rischio di diabete di tipo 2, malattie renali, malattie del fegato, obesità, e persino alcuni tipi di cancro.

Pedalare per la salute

Andare in bicicletta può anche aiutare a migliorare la salute mentale. Uno studio dell’Università di Birmingham ha dimostrato che le persone che vannoin bicicletta regolarmente hanno una migliore salute mentale rispetto a quelle che non vanno in bicicletta.

In conclusione, andare in bicicletta è un ottimo modo per mantenere la salute e il benessere fisico e mentale. È scientificamente provato che andare in bicicletta può aiutare a ridurre il rischio di alcune malattie croniche e può anche aiutare a migliorare la salute mentale.
Quindi, se vuoi mantenere uno stile di vita sano, andare in bicicletta è un’ottima scelta 🙂

♥ Vuoi inziare a pedalare per la tua salute?
La redazione di PinkSociety ti consiglia…

Bicicletta da città Airbici Allure 605 donna, telaio in acciaio colore rosa Bicicletta da città da donna elegante, comoda, allure, in acciaio, con barra alta e con lo stile vintage che fa tanto tendenza
SIROKO Maglia da ciclismo termica da donna M4 Queen Stage IN SALDO! I talenti più grandi emergono nelle condizioni più dure. La M4 Queen Stage è una maglia da ciclismo a maniche lunghe realizzata con materiali all’avanguardia per farti vivere le uscite autunnali e invernali sempre al massimo del comfort e con temperature ottimali.
Gilet alta visibilità adulto 560 DPI rosa fluo BTWIN Vuoi essere ben visibile quando ti sposti in bici? Il gilet di sicurezza assicura una visibilità a norma, di giorno e di notte. Non passare inosservata! Questo gilet di sicurezza ad alta visibilità, eco-ideato e certificato EN17353 ti permette di essere visibile. Da portare sempre con te!
Guanti da ciclismo Aero Pink SIROKO IN SALDO! I guanti da ciclismo Siroko Aero Pink sono stati ideati per tenerti compagnia nelle uscite con buone condizioni meteo
Casco bici mtb ST 500 lilla-nero ROCKRIDER IN SALDO! Aerato e regolabile, questo casco è stato ideato per le tue escursioni in MTB superiori a 2 ore. Facile da regolare grazie alla rotella e confortevole grazie alla schiuma interna amovibile. Vantaggi: 17 larghe aerazioni, compatibile con la coda, dietro si può anche agganciare una luce.