Le 3 tendenze bellezza per la primavera 2021 che dovete assolutamente provare
Nell’ultimo anno, la pandemia ha avuto un impatto sismico (anche) sul modo in cui pensiamo alla bellezza, e le tendenze emerse ne sono un riflesso.
Dopo mesi passati in casa, tra zoom call, serie Netflix e lavoro senza più orari fissi, alzi la mano chi non ha voglia di aria fresca, profumo di fiori, vestiti leggeri e quel senso di libertà… Mentre guardiamo al futuro con speranza, ecco i trend bellezza imperdibili che ritroviamo ovunque sulle passerelle e sui nostri schermi, e che è finalmente ora di portare anche nel mondo reale. Anche se sotto la mascherina! 😷
Qual’è la vostra tendenza preferita?
Puntiamo sull’incarnato
Quando è stata l’ultima volta che ti sei truccata di tutto punto, partendo dal primer, poi fondotinta, cipria, terra, blush, per arrivare allo allo spray fissante?
Se la tua risposta è “…qualche tempo fa” non sei la sola. Ma per fortuna, a quanto pare siamo molto trendy perchè i volti “naturali” hanno dominato le passerelle di questa stagione, con una pelle luminosa.
La tendenza per la primavera 2021 è un makeup naturale, senza troppi sforzi (o almeno all’apparenza). Puntiamo su texture morbide, BB cream e illuminanti.
INIKA Certified Organic BB Cream – La formula super leggera scivola sul viso, evitando l’effetto matte che mette in risalto i pori. Un cocktail di ingredienti nutrienti, come Fico d’India, Avocado, Olio di Jojoba e Melograno, idrata il viso per tutto il giorno.
Barry M Cosmetics Fresh Face Cheek and Lip Tint – Pelle radiosa e luminosa in un tubetto. Queste tinte leggere e sfumabili donano una splendida sfumatura luminosa quando applicate su guance e labbra.
Sopracciglia naturali
Le sopracciglia hanno attraversato molte forme nell’ultimo decennio, dalle scultoree “Instagram brows” alle sopracciglia “saponose” e rigide degli ultimi tempi.
Ma ora, puntiamo tutto su sopracciglia dall’aspetto “rilassato”: un arco forte dall’aspetto naturale. È proprio in linea con la tendenza “trucco senza trucco”, scordiamoci le regole troppo ferree e i danno causati da anni di pinzetta folle.
Le sopracciglia più in sintonia con il nostro viso, sono esattamente quelle che abbiamo 😉 Dobbiamo solo domarle un pochino, e saranno il dettaglio perfetto per sottolineare il nostro sguardo ammaliatore che spunta da sopra la mascherina.
Hairburst siero ciglia e sopracciglia – Composta per il 98% da ingredienti naturali, questa formula altamente idratante e nutriente risveglia i follicoli dormienti e inattivi, migliorando la lunghezza, lo spessore e la forza delle ciglia e delle sopracciglia diradate. Dotato di scovolino dalla forma speciale, questo siero dona ciglia naturali più lunghe e sopracciglia più folte, favorendone la crescita sana.
Pixi Natural Brow Duo – Un’estremità di Brow Duo contiene una matita impermeabile per sopracciglia con punta obliqua per un’applicazione perfetta, mentre all’altra estremità si trova un gel colorato a tenuta morbida per domare le tue sopracciglia da mattina a sera.
Tutti i colori dell’arcobaleno
I colori vivaci sono sicuramente la tendenza quest’anno. Forse perchè ora più che mai abbiamo bisogno di cose allegre: e allora spazio al rosa, giallo, blu, verde….
Da indossare soprattutto sugli occhi, che sono sempre in vista, anche indossando la mascherina!
Anche se sono anni che non usate altro che marrone e colori ambrati, provate ad aggiungere una sfumatura dorata, arancione o dorata per ringiovanire un makeup un po’ troppo classico.
ICONIC London Sunset to Sunrise Eyeshadow Palette – Vellutate al tatto e burrose sulla pelle, queste tonalità iperpigmentate scivolano sulle palpebre per un’applicazione senza sforzo. Un singolo passaggio promette un colore duraturo, abbellendo le palpebre con una formula super sfumabile. Avrai solo l’imbarazzo della scelta con un arcobaleno di colori e una perfetta miscela di finiture luccicanti, opache e scintillanti, aiutandoti a liberare la tua creatività.
Stila Glitter & Glow Liquid Eye Shadow – Questo ombretto dalla texture leggera contiene microparticelle e glitter di varie dimensioni per un meraviglioso effetto scintillante. A base d’acqua, offre un’applicazione scorrevole e riveste le palpebre di un colore ricco e abbagliante che asciugandosi regala un risultato impeccabile senza macchiare il viso.
Vegan, expat, blogger, video maker, web & graphic designer, social media manager, traduttrice & copywriter.
Dopo un Bachelor’s Degree in Anglo-American Literature e Storia dell’Arte, e aver studiato Biblioteconomia, ho lasciato la vita in una grande città per la quiete di un cottage in legno nel bosco pieno di libri, animali, cristalli e musica (ma con una buona connessione internet!).