fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Rosa è il colore del… Paradiso

Si è svolto nella sede della Società Dante Alghieri, nel centralissimo e storico Palazzo Firenze a Roma ieri, lunedì 5 luglio, l’evento di presentazione di una sorpresa a corredo del nuovo gelato Algida Magnum Paradiso, che conclude la terzina di limited edition dell’azienda produttrice. E la nostra Redazione era presente a questo evento esclusivo!

Dopo l’inferno e il purgatorio, la terza cantica ha dato il nome al nuovo prodotto, esaltato dai versi di presentazione:

“Di cacao rosa disio ribelle, bianco e pistacchio mio anelare.
Sapor che move il sole e l’altre stelle”.

Il giardino dello storico Palazzo Firenze a Roma

Nel giardino dello storico Palazzo, l’unico esempio di architettura fiorentina della Capitale, un parterre di volti noti e famosi, una passerella di star, tutti curiosi di addentare il Paradiso, il sublime dei tre, quello che porta all’ascesa nel culmine, il bacio tra Dante e Beatrice – proprio questa la sorpresa!

Magnum ha risposto infatti alla domanda “…e se nessun piacere fosse impossibile?” affidando al pittore Roberto Ferri il finale di quella eterna storia d’amore tra il Sommo Poeta e la sua Musa, confermando la natura del mecenatismo che da anni avvicina il prodotto all’Arte.

“Il Bacio di Dante e Beatrice” di Roberto Ferri

Il tondo, un’opera unica di Roberto Ferri, intitolato “Il Bacio di Dante e Beatrice”, è stato ispirato dal desiderio di realizzare un piacere inaspettato e quasi inimmaginabile unendo brama e sentimento, passione e rispetto, ombre e luci tra la terra e il cielo – è visibile fino all’11 luglio a Palazzo Firenze ma sarà fruibile per sempre nella digital exhibition sul sito Ilbaciodidante.com

Roberto Ferri

Come riportato da Giorgio Nicolai – Direttore marketing Algida, l’azienda ha deciso di individuare un piacere più emozionale, accostando i prodotti al Sommo Poeta e il riscontro è stato inaspettato, generando curiosità, interesse e partecipazione tra persone di tutte le età. E Eleonora Acierno, Direttore marketing del brand Magnum (avvolta in un lungo vestito rosso che ci ha fatto sognare tutte! ndr) ai nostri microfoni ha dichiarato: “Quello che abbiamo voluto fare quest’anno è stata una riscoperta dei nostri valori, del piacere, del piacere dell’arte facendo un viaggio organolettico, con gusto, insieme a Dante, celebrando i 700 anni dalla sua morte ripercorrendone l’arte in chiave moderna, sofisticata”.

Eleonora Acierno e Giorgio Nicolai

Il nuovo Magnum, rosa all’interno come Pink Society ♥, l’estasi del gusto, la più alta espressione del piacere, con il cuore tutto #rosa, è parte di una campagna di comunicazione tutta italiana, in omaggio alla nostra cultura: tre spot girati dal quotatissimo Enea Colombi, protagonista la bellezza eterea della modella Marica Ranno. Un progetto, il MagnumxDante che vedrà il coinvolgimento anche di giovani talenti che leggeranno brani della Divina commedia per celebrare i 700 anni dalla scomparsa di Dante e ci aiuteranno a vedere il lato “pink” della vita, in questo momento così strano e difficile.

…e oggi 6 luglio Giornata Internazionale del bacio, quel Bacio tra Dante e Beatrice ci appare ancora più azzeccato e suggestivo!