fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Parte Destination Eataly

Parte Destination Eataly

Parte a Roma un nuovo percorso Green Line Tours per assaporare il meglio della città e delle tradizioni gastronomiche della cucina romana e italiana, in collaborazione con Eataly:  Destination Eataly.

L’ex Air Terminal Ostiense, oggi tempio dell’agroalimentare, è il capolinea del servizio turistico sightseeing in modalità hop-on-off che nasce come alternativa ai circuiti turistici più classici che transitano nei punti di maggior richiamo di Roma, portando i turisti in tappe affascinanti e alternative rispetto ai percorsi più tradizionali –  con destinazione finale il luogo che raccoglie il meglio dell’enogastronomia italiana di qualità: Eataly Roma.

“Oggi finalmente, dopo un lungo lavoro di preparazione, è partito un progetto importante che vede protagonista Green Line e in partnership con Eataly.” ci ha detto Emanuele Orlando Desideri, Amministratore Delegato della Green Line Tours, azienda che da sempre pone attenzione all’impatto ambientale e alla sicurezza, un impegno assunto preferendo mezzi caratteristici ed esteticamente gradevoli e a basse emissioni.

Destination Eataly

“Questo progetto nasce dalla forte volontà Green Line Tours di arricchire l’esperienza turistica dei nostri passeggeri. L’italia in generale e soprattutto Roma sono note per la loro bellezza ma anche per le loro ricchezze enogastronomiche e quindi con questo servizio noi oltre ad offrire ai nostri passeggeri la possibilità di visitare la città e i monumenti, offriamo alla fine di questo percorso un’opportunità straordinaria e unica: quella di poter vivere un’esperienza enogastronomica immersiva – e questo ce lo poteva dare solo Eataly”.  Che corrisponde al meglio della nostra cultura enogastronomica, declinato in mercato +  ristorazione + didattica: Eataly offre la possibilità di fare autentiche esperienze entrando nel vivo della cultura italiana e valorizzando un approccio più consapevole con il cibo.

Il format, partito da Torino, in 15 anni ha raggiunto 16 paesi in tutto il mondo adattandosi alle più diverse culture per poter raccontare le meraviglie del Made in Italy. La più grande sede è quella di Roma, nata nel 2012, che con i suoi 16.000 mq nell’ex stazione Ostiense disposti su quattro livelli, propone una vasta offerta di eccellenze enogastronomiche italiane, ristoranti e aule per la didattica – ed ora anche il capolinea di “Destination Eataly” il cui percorso, dicevamo, non è il solito percorso “classico” perché “Destination Eataly” tocca anche angoli suggestivi ma meno battuti di Roma, come la Garbatella.  “Sono molto soddisfatto, è un’opportunità che si apre per portare il turismo anche proveniente dai circuiti internazionali nella Capitale, soprattutto a conoscere una parte di Roma che rientra finalmente a pieno diritto tar le bellezze della nostra città.” dice Amedeo Ciaccheri Presidente del Municipio Roma VIII, presente all’inaugurazione. “Garbatella è un quartiere storico, ricco dal punto di vista urbanistico, è il luogo dell’archeologia industriale della nostra città. Con Eataly lavoriamo da tempo a stretto contatto per portare questo quadrante la nostra città ad assumere all’interno di Roma la rilevanza che merita effettivamente, e grazie a questo nuovo tour che si inaugura in queste ore abbiamo l’opportunità di poter offrire anche ai circuiti internazionali uno strumento per integrare all’interno dei loro percorsi di conoscenza della città  anche questa parte dei quartieri della nostra città”.

Destination Eataly

Ma non finisce qui, perché I turisti che scelgono la linea “Destination Eataly” hanno diritto a vantaggi esclusivi, come l’estensione della durata del biglietto, promozioni sull’offerta di Green Line Tours, sconti per biglietti dei Musei  e  in omaggio una shopper Eataly.

“Eataly oggi è protagonista di un altro bellissimo progetto: un tour enogastronomico che porterà cittadini e turisti nel cuore della città e nel cuore delle eccellenze gastronomiche.” dice Fabio Rossi, store manager di Eataly Roma “È un progetto che parte in realtà da lontano, a cui stiamo lavorando da circa un anno oggi vediamo il coronamento di questo duro lavoro. È un progetto molto interessante, riteniamo che porterà i turisti che ci auguriamo che nei prossimi tempi torneranno a popolare le strade della nostra città. Ma li porterà un po’ al di fuori di quello che è il circuito classico del turismo più battuto: oltre ai luoghi storici che tutti conosciamo nella nostra fantastica città, questo tour li vuol portare all’interno di un quartiere al quale siamo molto legati perché riteniamo che abbia molto da dare a livello sia culturale ma anche dal punto di vista gastronomico. Noi naturalmente ci facciamo portavoci dei valori dell’ enogastronomia italiana quindi riteniamo che chiunque venga a visitare Roma e l’italia in generale debba assolutamente inserire nel proprio itinerario una visita a questo a questo fantastico punto vendita che si fa ambasciatore nel mondo dei valori dell’italianità”.

Destination Eataly

E quindi, pronti, via! Destination Eataly!

Vuoi che Pink Society partecipi al tuo evento? Contattaci! segreteria@pinksociety.it