fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

Solo nei suoi occhi, il nuovo libro di Alessandra Romano

Intervista con l'autore: Alessandra Romano

Alessandra Romano, giornalista, autrice di varie pubblicazioni è una vera forza della natura.

A 17 anni, le viene diagnosticata la fibromatosi, una malattia genetica rara, invalidante e che – come tutte le patologie – quando irrompe all’improvviso nella vita di una persona, crea scompiglio, scombina le carte, soprattutto se chi ne viene colpito è un adolescente.

Perché faccio questa breve anticipazione? Non certo per parlare della malattia di Alessandra, quanto per far capire a tutti, quanto dirompente è il carattere di questa giovane donna, e quanto importante è credere sempre nei propri sogni. Alessandra scrive (e le riesce benissimo), perché con la scrittura racconta le vite dei personaggi che fa vivere, soprattutto racconta di quanto la forza dell’amore e quella per la vita, siano elemento imprescindibile di tutta la sua storia. Alessandra è ironica, forte, determinata, ha voglia di fare e soprattutto di condividere questa grande capacità di scrivere, racconta di amori nati per caso, impossibili, a volte coperti di zucchero e miele, a volte dolorosi e non corrisposti, ma sempre amori per i quali vale la pena di tentare. È una lettura che ti prende e non vorresti mai interrompere quella di Solo nei suoi occhi, ultimo nato dalla penna dell’autrice, edito da Di Leandro & Partners. Un libro che ha lo sfondo fantastico del mare di Napoli, anche quello grande metafora della vita, immenso ed infinito, come infinito può essere un sogno.

Domando ad Alessandra, quando è perché ha iniziato a scrivere, e lei con un sorriso che ti annienta si illumina in volto, mi dice che scrive da quanto era bambina, perché ha sempre ritenuto la scrittura il suo vero mondo, un angolo tutto suo in cui rifugiarsi quando non le piaceva la realtà che la circondava.

Un po’ come i protagonisti del romanzo Natalia e Lorenzo, le cui scelte a volte li avvicinano, a volte li allontanano… “Vorrei che le mie storie e i miei personaggi fossero maggiormente conosciuti, il sogno di ogni scrittore…”, ci dice Alessandra con la modestia che la contraddistingue, perché lei ha già un nutrito e foltissimo pubblico di followers e lettori. “…Natalia e Lorenzo, ci insegnano che nonostante tutte le scelte che possiamo cambiare, quando un sentimento è sincero resta immutato nel tempo. Inoltre vorrei dire a tutti, al mondo intero: indipendentemente dalle difficoltà che si manifestano durante il corso della vita, quando c’è una motivazione forte e siamo spinti dalla forza dell’amore, riusciamo a creare qualcosa di grandioso, tutti possiamo riuscire…”

Solo per i tuoi occhi, il nuovo libro di Alessandra Romano

È questo il vero grande insegnamento che con molta generosità ci da Alessandra, una vita fatta di sogni, che lei con tutta la forza che ha sta realizzando. Una lettura consigliatissima, da donare soprattutto a che invece la vita, la spreca.

*************************

NdR: a settembre Alessandra inconterà i suoi fan a partire dalla sua Portici. Nel frattempo, potete acquistare il libro nelle migliori librerie o sul sito https://dileandro.com/prodotto/solo-nei-suoi-occhi-di-alessandra-romano/