fbpx

Pink Society

lo sguardo rosa sulla società

PRIMA FACIE: il dramma di Suzie Miller con Jodie Comer al Cinema Farnese ArtHouse in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

PRIMA FACIE: il dramma di Suzie Miller con Jodie Comer al Cinema Farnese ArtHouse in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Il film, ripresa teatrale dal vivo nel west end londinese, segna il debutto di Jodie Comer sul palco teatrale. L’opera diretta da Justin Martin e distribuita da National Theatre Live, è tratta dalla pluripremiata pièce teatrale dell’australiana Suzie Miller.

Debutto sul palcoscenico del West End Londinese per Jodie Comer, la star vincitrice di un Emmy e di un Bafta per “Killing Eve” e “The Last Duel”, ora unica protagonista di “Prima Facie“, acclamatissima e pluripremiata pièce teatrale dell’australiana Suzie Miller, una storia che ci porta nel cuore di dove l’emozione e l’esperienza si scontrano con le regole del gioco. 

Diretta da Justin Martin all’Harold Pinter Theatre di Londra, l’opera – ripresa teatrale dal vivo dello spettacolo andato in scena lo scorso luglio – è diventata un film di alto valore educativo e morale e arriverà per la prima volta a Roma, per tre giorni sul grande schermo del Cinema Farnese Arthouse, il 24, 25 e 26 novembre p.v.

Tessa è una giovane e brillante avvocatessa proveniente dalla classe operaia, che si è fatta strada nella vita e nel lavoro per meriti acquisiti sul campo e che ora si trova di fronte a un evento inaspettato che la costringe a muoversi in un territorio in cui il potere patriarcale della legge, l’onere della prova e la morale divergono.

Laprima visione del film, in programma venerdì 25 novembre, è stata concepita  in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, dati i contenuti trattati nella vicenda.

L’opera, prodotta da Empire Street Production e distribuita da National Theatre Live, sarà proiettata in lingua originale inglese con sottotitoli in inglese. 

L’iniziativa segna anche il ritorno al Cinema Farnese ArtHouse, dopo circa 7 anni di assenza, dei titoli della NTL che verranno programmati dal 2023 con cadenza mensile.

PRIMA FACIE – Giorni ed orari di programmazione:

Venerdì 25 novembre – Ore 21:30

Sabato 26 novembre – Ore 19:30

Domenica 27 novembre – Ore 17:15

Maggiori informazioni su cinemafarnese.it