Portento estivo: uno smoothie kiwi/cocco rinfrescante e pieno di vitamine

Un frullato vegano al kiwi e cocco: sano e delizioso! Pieno di vitamine, rinfrescante e leggero, perfetto per l’estate
Siamo molto più propense a bere frullati quando fa caldo, anche se fanno bene tutto l’anno. Ma quando fa più caldo il nostro corpo sente il bisogno di pasti/spuntini più leggeri, di frutta fresca e cose dissetanti.
Allora questo smoothie è perfetto: un mix di kiwi, mela gala, spinaci e acqua di cocco. È così delizioso! Un super frullato tropicale, leggero che è buono e che fa bene.
Questo frullato è naturalmente cremoso. È così denso che sembra quasi un sorbetto e potresti facilmente mangiarlo come una bowl al cucchiaio con un po’ di muesli cosparso sopra. Onestamente, è delizioso già così, ma potete aggiungere una banana congelata per un sapore ancora più tropicale e una texture ancora più cremosa.

Ingredienti per preparare uno Smoothie Portento Estivo al kiwi e cocco per due persone:
- 4 kiwi
- 1 mela Gala
- 1 tazza di acqua di cocco
- 280 gr. di spinaci freschi
- 1/2 tazza di yogurt di soia “alla greca”
- 1 banana congelata (facoltativa)
Procedimento:
- Nel frullatore frullare tutti gli ingredienti con 1/2 tazza di ghiaccio fino ad avere una consistenza liscia e cremosa.
- Dividi in parti uguali in 2 grossi bicchieri e gusta subito!
Per porzione: Calorie 115 Proteine 6 gr Fibra 5 gr Grassi totali: 1 gr
Bonus! I nutrienti, le fibre e le vitamine contenute negli spinaci ti aiutano a sentirti più sazia rispetto ad un frullato di sola frutta ♥
Kiwi juice photo created by rawpixel.com – www.freepik.com
Vegan, expat e creativa poliedrica, divido il mio tempo tra web & graphic design, editing di libri, traduzioni, gestione social, blogging, e copywriting.
Con una laurea in Letteratura Anglo-Americana e Storia dell’Arte, e studi in Biblioteconomia alle spalle, ho scelto di abbandonare la frenesia della grande città per la tranquillità di un cottage in legno immerso nel bosco. Qui, circondata da libri, animali, cristalli e musica (ma con una connessione internet impeccabile!), continuo a coltivare la mia passione per le parole e le immagini.