Maschera viso fai da te alla mandorla per una pelle radiosa
Ecco un rimedio casalingo e naturale semplicissimo per ottenere una pelle luminosa in pochi minuti
Oggi prepariamo insieme una maschera per il viso fai da te per ottenere la pelle radiosa dei tuoi sogni con pochi, anzi pochissimi ingredienti che probabilmente si trovano già nella tua cucina.
Quando si parla di pelle “glowy” – luminosa e radiosa, spesso si ricorre a prodotti di makeup come primer stroboscopici, ciprie illuminanti e highlighters sia compatti che liquidi da mettere su punti chiave del viso per creare l’illusione di una pelle sana.
Ma per ottenere una pelle che risplenda “dall’interno” dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su un’adeguata alimentazione, sulla salute della pelle e sul suo stato naturale quando ci svegliamo al mattino, e non come appare sotto una coltre più o meno spessa di makeup.
Allora perchè non provare un rimedio 100% naturale e casalingo, che in pochi minuti rimpolpa, illumina e distende i tratti anche di chi ha la pelle secca?
Già al primo utilizzo di questa maschera DIY (dall’Inglese Do It Yourself, fai-da-te) sentirete la pelle più morbida, ma ne consigliamo un utilizzo settimanale per preparare la pelle al freddo e coccolarla in modo delicato ma efficace.
Per preparare la nostra maschera viso illuminante, buona da leccarsi le dita, avrete bisogno di:
- Farina di mandorle, 4 cucchiai
noi consigliamo: Bioterra, farina di mandorla ecologica 500 g - Yogurt naturale alla soia, 2 cucchiai
La forza di questa maschera così semplice eppure molto efficace, sono le proprietà rigeneranti dei due ingredienti.
Lo yogurt di soia distenderà i tratti e lascerà la vostra pelle morbida e vellutata, mentre la farina di mandorle fungerà da leggerissimo scrub naturale, risvegliando tutti i pori del viso e rimuovendo in modo delicato impurità e pelle secca.
Consigliamo di miscelare 2 cucchiai di yogurt naturale alla soia (meglio se bio) con 4 cucchiai ben riempiti di farina di mandorle, stendere sul viso massaggiando con le dita o con l’aiuto di un pennello in silicone come questo, e poi lasciare a riposo sul viso anche solo cinque minuti…
giusto il tempo per prepararvi un caffè, che vi faccia affrontare la giornata con lo spirito giusto!
Poi lavate con acqua tiepida, tamponate (non strofinate) per asciugare e spruzzate un’acqua floreale.
Risultato: la pelle sarà rigenerata e illuminata di una luce nuova.
Consigliamo questa maschera una volta a settimana, appena sveglie! Da ripetere settimanalmente, come rituale bellezza magari durante il weekend.
Vegan, expat, blogger, video maker, web & graphic designer, social media manager, traduttrice & copywriter.
Dopo un Bachelor’s Degree in Anglo-American Literature e Storia dell’Arte, e aver studiato Biblioteconomia, ho lasciato la vita in una grande città per la quiete di un cottage in legno nel bosco pieno di libri, animali, cristalli e musica (ma con una buona connessione internet!).
Un commento su “Maschera viso fai da te alla mandorla per una pelle radiosa”
I commenti sono chiusi.